Miano, cassonetto dato alle fiamme: danneggiato il portone dell’ex Villa Russo, indagini in corso

Ancora un incendio a doloso a Miano. La notte scorsa ignoti hanno dato alle fiamme un cassonetto in via Miano, all’esterno dell’ex Villa Russo. In pochi minuti il rogo si è esteso anche al portone della struttura in stato di abbandono e ricettacolo di rifiuti, un tempo clinica geriatrica d’eccellenza, danneggiandolo.

Ad allertare subito i vigili del fuoco la consigliera della Settima Municipalità Fortuna Musella che successivamente ha chiesto l’intervento di carabinieri e polizia municipale.

Indagini a tutto campo per individuare il piromane e fare luce sulla natura del gesto che si è verificato a pochi giorni di distanza da un altro rogo, appiccato in via Valente, nei pressi del centro polifunzionale.

«Ringrazio la consigliera Musella per il lavoro di coordinamento svolto con puntualità. Insieme al presidente Antonio Troiano e al vice Giuseppe Grazioso abbiamo chiesto di accertare le responsabilità dell’accaduto, interessando il nucleo ambientale della polizia locale, guidato dal capitano Massimo Giobbe e nello stesso tempo coinvolgeremo l’amministrazione centrale, affinché non ci siano conseguenze ambientali per il territorio che invece ha bisogno di interventi di riqualificazione, migliorativi della vivibilità» ha affermato il consigliere Tonio Esposito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...