È l’avvocato, mediatore umanistico, Stefania Sannino, in quota Movimento Cinque Stelle, il nuovo assessore alle Politiche sociali della Municipalità 7. Si occuperà di contrasto alle povertà, minori, immigrazione, disabilità, in sinergia con le partecipate operanti nei settori di competenza e le associazioni di riferimento.
Nel ringraziare il presidente Antonio Troiano per la fiducia ricevuta, preannunciando un lavoro in coordinamento con il resto della giunta e i consiglieri, il neoassessore ha affermato: «È possibile attivare dinamiche di trasformazione, processi di solidarietà ed è per costruire questa speranza che ho accettato l’incarico. una delega delicata ed impegnativa ma anche molto affine alla mia formazione giuridico psicologica, improntata ad una cultura della riparazione.
Per il mio lavoro sono stata presente in questo territorio diversi anni ed ho incontrato rabbia, dolore ma anche dignità e voglia di rinnovarsi».
La nomina dell’avvocato Sannino va a completare la squadra di governo del territorio di Miano – San Pietro a Patierno e Secondigliano, già formata dal vicepresidente con delega all’Ambiente e alla Polizia Municipale, Giuseppe Grazioso, Roberta De Martino (Pari opportunità e Politiche giovanili), Mauro Marotta (Cultura e Istruzione).