Proseguono i controlli volti ad arginare il fenomeno del lavoro nero e garantire la sicurezza alimentare all’interno delle attività commerciali. In tal senso si è concentrato l’intervento del commissariato Secondigliano, guidato dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito, in collaborazione con l’unità operativa Secondigliano, coordinata dal tenente colonnello Vincenzo Tarallo e personale Asl e dell’Ispettorato del Lavoro. A setaccio diverse attività commerciali tra San Pietro a Patierno e Secondigliano.
In un supermercato di corso Secondigliano riscontrate violazioni non gravi nel settore alimentare; al titolare sono state imposte prescrizioni da adempiere.
In un’attività situata in via Provinciale di Caserta, rivendita tra l’altro di pollo allo spiedo, sono stati trovati 3 lavoratori a nero e violazioni in materia di HCCP e di corretta cartellonistica, nonché circa il conferimento dei rifiuti in sacchi non biodegradabili.
Poiché all’interno dell’attività vi era la totalità di lavoratori irregolari, si è proceduta alla sospensione dell’attività. Per il titolare multa di circa 10mila euro.