Il giorno 20 maggio alle ore 10.30 si terrà una passeggiata ecologica organizzata da Plastic Free per ripulire la zona di Via Fratelli Cervi a Scampia.
Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Nata come realtà digitale, oggi ha oltre 1000 referenti in tutta Italia ed è una delle principali associazioni impegnate su questa tematica.
Tra i principali progetti ci sono proprio gli appuntamenti di clean-up per rimuovere plastica e rifiuti non pericolosi dall’ambiente e la sensibilizzazione delle persone sulla tematica ambientale.
L’evento di sabato 20 maggio punterà a ripulire dai rifiuti l’area di via Fratelli Cervi, angolo Via Modugno e a rendere più consapevoli i partecipanti sul rispetto dell’ambiente: l’iniziativa durerà circa 2 ore e sarà totalmente gratuita per chiunque vorrà rendersi utile per il bene del territorio.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare le pagine social dell’associazione e, in particolare, sarà possibile contattare il referente di questo specifico clean-up al numero 3313771911 (Stefano).
Sara Finamore