I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Poggioreale hanno tratto in arresto un 41enne originario del Marocco, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Durante un servizio di controllo del territorio nella zona orientale di Napoli, i militari hanno notato un’auto sospetta che procedeva lentamente tra le strade del quartiere, con a bordo un uomo che sembrava scrutare l’ambiente circostante. I carabinieri, a bordo di un’auto civetta, hanno deciso di seguirlo discretamente.
L’uomo, accortosi forse della presenza di qualcuno, ha improvvisamente accelerato lasciando il quartiere e dirigendosi verso Casoria. Qui è stato bloccato dopo essere sceso dal veicolo e aver tentato di fare rientro nella propria abitazione.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire, all’interno di uno stanzino, otto panetti di hashish del peso complessivo di 820 grammi, insieme a materiale per il confezionamento della droga e a un bilancino di precisione. Sequestrata anche la somma di 1.050 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.
Il 41enne è stato arrestato e trasferito in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
