Ferragosto, controlli a tappeto tra Vomero, Marianella e San Carlo Arena: quattro denunciati

Strade presidiate, controlli intensificati e particolare attenzione nelle zone maggiormente interessate dalla movida durante i giorni di Ferragosto. I carabinieri della compagnia Napoli Vomero hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio tra Vomero, Marianella e San Carlo Arena.
Alle prime luci dell’alba il bilancio dell’operazione conta 89 persone identificate e 62 veicoli controllati. Nel corso delle verifiche sono state elevate 20 contravvenzioni al codice della strada, per un importo complessivo di circa 13.600 euro.
Sono invece 11 le persone segnalate alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Quattro le persone denunciate. Un 39enne e un 17enne sono stati sorpresi alla guida senza patente e, secondo quanto emerso dai controlli, risultavano recidivi nel biennio.
Un 46enne dovrà invece rispondere di porto abusivo di armi dopo essere stato trovato in possesso di un coltello lungo 23 centimetri.
Denunciato anche un 15enne, trovato durante un controllo in possesso di arnesi da scasso. Per il minorenne l’ipotesi contestata è quella di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
I controlli rientrano nel dispositivo predisposto durante il periodo di Ferragosto per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio e prevenire reati e comportamenti pericolosi nelle aree maggiormente frequentate.

Lascia un commento