SS. Salvatore e San Gaetano, Piscinola e Miano in festa: ecco il programma delle celebrazioni

Due giorni di festeggiamenti nel pieno rispetto delle norme anti Covid, per onorare tradizioni che affondano le radici nella storia di due quartieri dell’area nord di Napoli, Piscinola e Miano.

A Piscinola dove in piazza Tafuri si festeggia il SS. Salvatore il programma dei festeggiamenti è cominciato ieri con la santa messa presieduta da don Danilo Mastrogiacomo. Oggi, 4 agosto, la celebrazione delle 18:00, dedicata agli ammalati, sarà officiata dal parroco di S. Alfonso e S. Gerardo a Miano, don Salvatore Cinque. Domani, 5 agosto, il programma prevede la santa messa alle 9:30 e una seconda celebrazione, sempre alle 18:00, officiata da don Angelo Guarino, in cui si pregherà in particolare per i giovani.

6 agosto, festa liturgica del SS. Salvatore, si comincia con la santa messa delle 9:30. Nel pomeriggio, alle 17:30 la banda di musica attraverserà le strade del quartiere, alle 19:00 è fissata la celebrazione solenne presieduta da don Lucio Pagano, a seguire alle 20:00 l’esibizione canora, infine alle 20:45 la chiusura con i fuochi d’artificio.

A Miano, nella parrocchia Maria Santissima Assunta in Cielo, in collaborazione con l’associazione cattolica San Gaetano, il triduo per San Gaetano Thiene comincerà il 5 agosto (ore 17:45 i vespri – alle 18:00 il santo Rosario – alle 18:30 la santa messa – alle 19:15 la catechesi); il 6 agosto (alle 17:00 l’adorazione eucaristica – alle 18:00 i vespri – alle 18:30 la santa messa – dalle 19:15 l’adorazione eucaristica comunitaria); il 7 agosto festa liturgica di San Gaetano Thiene (alle 9:30 la santa messa – alle 18:30 i vespri – alle 19:00 il santo rosario – alle 19:30 la celebrazione eucaristica in piazza Regina Elena).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...