File interminabili, con momenti di esasperazione tra i cittadini, per il ritiro delle tessere elettorali presso la sede della VII Municipalità, nel Rione dei Fiori.
A denunciarlo, i consiglieri Marianna Cuomo e Giuseppe Pistone che parlano di caos e assembramenti per ottenere il documento necessario per l’accesso ai seggi, nella sala di piazzetta del Casale. Situazione prevedibile ma, che con le misure anti Covid, ha creato non pochi disagi ai cittadini.
«Non ci spieghiamo – affermano i consiglieri in una nota congiunta – perché il presidente della Municipalità non abbia predisposto provvedimenti necessari a scongiurare tale situazione, così come richiede il suo ruolo istituzionale. Nella nostra Municipalità già non si svolgono Consigli e la stragrande maggioranza delle commissioni in presenza per l’incubo Coronavirus. In questa situazione perché non si è pensato si suddividere il lavoro anche tra le sedi di Miano e San Pietro a Patierno, nella tutela massima di cittadini e lavoratori, diminuendo il rischio assembramenti e assicurando la distanza sociale. Questa dovrebbe essere una delle priorità di un amministratore, di un presidente, soprattutto in questo periodo. Un encomio per il lavoro svolto alla polizia locale e a tutti gli operatori delle forze dell’ordine impegnati in queste ore per evitare assembramenti»
