Giostrine nei parchi pubblici sempre più prive di manutenzione: denuncia del consigliere Acampora

Le giostrine per i bambini situate all’interno dei parchi pubblici sono sempre più prive di manutenzione. La denuncia arriva dal consigliere della III Municipalità Gennaro Acampora che ha raccolto in un dossier le anomalie riguardanti alcune aree off limits ai bambini, al di là delle restrizioni anti Covid in corso: Villa Capriccio, Parco del Poggio, Parco di via Nicolardi, ai Colli Aminei, aree dove le attrezzature per i più piccoli continuano a versare nel degrado.

«Al Parco del Poggio aveva preso il via – spiega Acampora – una raccolta fondi fra commercianti e cittadini, ma il Comune non ha mai autorizzato poi l’acquisto e la sostituzione, per questioni inerenti la sicurezza e il controllo. Il Comune fa sapere che con un finanziamento in programma, di cui non conosciamo i tempi, saranno installate nuove giostrine».

Non va meglio a Villa Capriccio: giostrine divelte e recintate. Qui l’Ufficio Tecnico ha risposto che l’impianto, per ragioni di sicurezza, va smantellato e non è possibile sostituire le parti rotte. In questo caso niente colletta e soprattutto – evidenzia Acampora – nessun finanziamento all’orizzonte. Vale a dire che nei prossimi anni il parco resterà senza giostrine. Attrezzature più volte vandalizzate, aspetto questo che renderebbe necessaria – sottolinea l’esponente PD – una guardiania dell’area.

«La verità – conclude Acampora – è che tra allerte meteo, carenza di personale e di manutenzione, pur sottolineando lo sforzo di cittadini e onesti lavoratori, rischiamo di perdere questi parchi che hanno fatto troppi passi indietro».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...