Crolla palazzina vicino chiesa del Rosariello, Fucci (III Municipalità): «Tragedia sfiorata e annunciata»

A Napoli, nel quartiere Stella,  una palazzina adiacente alla Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne (conosciuta come del ‘Rosariello’) è crollato. Le cause del cedimento dell’edificio, che si trova nel centro della città, sono ancora in corso di accertamento. Nonostante la zona sia molto frequentata non ci sono stati feriti. E nemmeno la chiesa sembra aver subito danni.

Va giù duro sull’accaduto il consigliere della III Municipalità Luigi Fucci (Gruppo La Città) che parla di tragedia sfiorata e annunciata. «Sicuramente la vetustà dell’edificio sommata alla mancanza di interventi di manutenzione ordinaria nel corso del tempo ha fatto la propria parte rispetto al crollo che, solo per un miracolo, non ha fatto registrare feriti» spiega Fucci, una lunga esperienza nel corpo dei Vigili del fuoco.

Inoltre, secondo Fucci, a concorrere al crollo potrebbero essere state le copiose infiltrazioni d’acqua piovana che hanno creato il dissesto del solaio e della facciata. «Perché – si chiede il consigliere – in tutto questo tempo le segnalazioni dei cittadini sono state ignorate, lasciando che l’incuria e le intemperie facessero il resto”».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...