Marianella, percettori del Reddito di Cittadinanza puliscono il verde pubblico

Nuovo intervento di pulizia strade ed aiuole in via Mugnano Marianella, grazie ai volontari percettori del Reddito di cittadinanza che da tempo chiedono l’attivazione dei progetti PUC.

“Il Comune ha abbandonato questo territorio da anni, siamo costretti ad intervenire noi per la pulizia, inoltre chiediamo con urgenza l’attivazione dei progetti PUC” dichiara il volontario dell’associazione Napoli Comune Strato Maresca, da sempre attivo negli interventi di pulizia del quartiere.  Gli fa eco Raffaele Salzano da sempre attivo sul territorio.

“L’abbandono delle nostre strade dovuto alla poca efficienza amministrativa comunale va contrastato quotidianamente con la presenza costante di cittadini attivi che non si nascondono dietro la maschera dell’indifferenza e si rimboccano le maniche per arginare il degrado e ridare decoro e dignità alla città. L’associazione Napoli Comune fa propria questa visione di riscatto urbano promuovendo iniziative e progetti, insieme ai volontari percettori del RDC che da tempo effettuano gli interventi di taglio d’erba, riqualificazione e spazzamento dei marciapiedi e delle principali aiuole dell’VIII municipalità. “.

Su tutte le furie il consigliere Rosario Palumbo che da anni ribadisce la necessità di una riforma del decentramento amministrativo, nonché una seria organizzazione dei servizi sui territori. “Il Comune e tutta l’Amministrazione devono assumersi le responsabilità dei continui anni di abbandono, da tempo siamo costretti all’autogestione ed a farci carico degli interventi per garantire dignità e in molti casi sicurezza alla cittadinanza, ci sia un serio atto di responsabilità da parte dell’amministrazione. Inoltre i progetti PUC vanno attivati il prima possibile, i percettori del reddito di cittadinanza sono una risorsa per la nostra città che necessita di continue manutenzioni ordinarie che non avvengono.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...