Sacchetti abbandonati in strada, raccolta differenziata non rispettata, degrado dilagante. Nella foto che pubblichiamo si può notare soltanto parte dello scenario di fronte a cui si sono trovati gli addetti alla raccolta di Asia, la scorsa notte, nel centro storico di Secondigliano.
«Essendo un territorio vastissimo, si sta procedendo per step ed occorre del tempo affinché vi sia la copertura totale del servizio. Sono quasi totalmente scomparse le tante mini discariche presenti da decenni nei punti nevralgici del territorio, però, per colpa di pochi, si rischia di vanificare l’importante lavoro di cambiamento e miglioramento che con grande sforzo si sta portando avanti», denuncia il presidente della VII Municipalità Maurizio Moschetti.
Da qui la decisione di rafforzare i controlli contro il fenomeno del sacchetto selvaggio, tra via Padre Gaetano Errico, via Padre Gaetano Errico e la zona limitrofa.
Da stasera – come annunciato dalla Municipalità – ci saranno maggiori controlli, anche attraverso l’apertura dei sacchetti per individuare che viola la differenziata, dunque identificare e sanzionare i cittadini incivili.
