Secondigliano, discarica a cielo aperto in via Tessitori di seta: venerdì rimozione dei contenitori e bonifica  

Per mettere fine ai ripetuti sversamenti di rifiuti, in particolare ingombranti, in via Tessitori di seta, la strada che collega la zona dell’ex macello a via del Camposanto, a Secondigliano, arriva un’importante decisione all’insegna del ripristino delle condizioni di igiene e vivibilità della zona. Da venerdì prossimo infatti saranno rimossi i contenitori posti lungo la carreggiata intorno a cui si formavano vere e proprie discariche a cielo aperto.

Ad annunciarlo, il consigliere comunale PD Pasquale Esposito e il presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano, che insieme al consigliere Giuseppe Grazioso, Asia e al SAT Municipale, hanno effettuato sopralluoghi nell’area interessata, per la risoluzione del problema.

In contemporanea alla rimozione dei cassonetti, ogni condominio di piazzetta Lancisiano e  via Tessitori di seta (lato stazione carabinieri) riceverà un piccolo bidone dell’indifferenziato, oltre a poter usufruire delle campane della differenziata di largo S. Gaetano Errico, così da non avere i cassonetti in strada. La decisione sarà suffragata da un’apposita ordinanza firmata dal presidente Troiano in sostituzione della precedente.

«Si tratta di un intervento significativo e forte che, si aggiunge all’ausilio di telecamere civetta che in questi giorni hanno individuato gli incivili, autori degli sversamenti di rifiuti in strada. Si ricorda che, in assenza di cassonetti, chi lascia rifiuti in strada, oltre ad una sanzione amministrativa, commette un vero e proprio reato» spiegano Esposito e Troiano.

Sempre venerdì Asia effettuerà un intervento straordinario di bonifica e diserbo di via Tessitori di seta per riportare le dovute condizioni di decoro, igiene e sicurezza nella zona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...