Lotta all’evasione scolastica, boom di iscrizioni al progetto “I Fuori-Classe di Napoli”

Vero e proprio boom di iscrizioni al progetto “I Fuori-Classe di Napoli” teso a contrastare l’evasione scolastica nel territorio della VII Municipalità.

«Abbiamo – spiega l’avvocato Manuel Fabozzo, presidente dell’associazione L’Agorà Partenopea –  dovuto addirittura stoppare momentaneamente le iscrizioni per i corsi di Calcetto, Padel, doposcuola ed estetica, in quanto abbiamo raggiunto già l’enorme numero di quasi 100 iscritti: parliamo di ragazzi svantaggiati, già evasori scolastici o comunque a rischio evasione. Ho scoperto storie di vita incredibili che danno la misura di quanta sofferenza ci sia in questi quartieri. La seconda verità è relativa al fatto che i grandi obiettivi si possono raggiungere esclusivamente con un enorme lavoro di squadra. Infatti se non fosse per il grande impegno quotidiano di tutti i componenti della mia associazione e dei partner costituenti la rete sociale, non starei qui a scrivere questo post e gioire di questi importanti risultati».

Le nuove adesioni saranno inserite in una “graduatoria sociale così da riproporre nei prossimi mesi i corsi finora organizzati e dare la possibilità di partecipare al più largo numero di ragazzi.

«Stiamo realizzando un’azione di recupero sociale concreta, con pochi precedenti sul territorio e siamo profondamente soddisfatti di questo» conclude Fabozzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...