Pasti, coperte e vestiti per i clochard: ecco l’iniziativa dell’associazione “Una mano amica”

“Agisci e diventa parte della soluzione”: così recita il manifesto dell’iniziativa dell’associazione “Una mano amica ODV” che punta ad aiutare ogni mercoledì i clochard nella zona di Secondigliano, Miano e Capodichino con la distribuzione di 50 pasti, di coperte e vestiti. L’associazione è alla continua ricerca di volontari che possano impegnarsi in questa nobile causa: infatti opera da circa 30 anni con diverse iniziative che contrastano le nuove povertà.

“Siamo un’associazione di Secondigliano che è nata con il volontariato nelle carceri nel 1995 e proprio da lì abbiamo deciso poi di muoverci aiutando le famiglie nel pratico, portando loro generi alimentari, ma adesso sentiamo forte il bisogno di attivarci sul territorio” spiegano dall’associazione.

Finalità dell’associazione sono il sostegno spirituale, morale e materiale di ogni persona: attualmente “Una mano amica” si prende cura di 75 famiglie consegnando loro generi alimentari, ricevuti anche attraverso il banco alimentare, e aiutandole con le spese da sostenere. Inoltre si occupa di un centinaio di senzatetto su tutto il territorio napoletano. Questa nuova iniziativa però è mirata ad aiutare specificamente i clochard che si trovano sul territorio di Secondigliano, Miano e Capodichino consegnando loro quanto necessario ogni mercoledì. Se interessati a prendere parte al progetto, visitate il sito http://unamanoamicaodv.it

Sara Finamore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...