Scampia, ecco il nuovo centro di ascolto antiviolenza “Uscita di Sicurezza”

E’ stato inaugurato venerdì pomeriggio il nuovo Centro d’ascolto Antiviolenza “Uscita di Sicurezza”, iniziativa che fa parte del progetto dell’associazione AIDE Nettuno APS, che promuove l’apertura di centri in tutta Italia.

Il centro è stato aperto presso l’ASD “Le Ali di Scampia”, sita in via Via Arcangelo Ghisleri lotto p5, con il patrocinio del Comune di Napoli. «Si tratta di uno spazio delle donne e per le donne – spiega Anna Silvia Angelini, presidente di AIDE Nettuno APS dove ognuna può trovare ascolto e comprensione, sentendosi accompagnata lungo il percorso che porta all’uscita dalla violenza. Il nuovo centro pilota è diretto da Cira Celotto, con il supporto di professionisti del settore. In questo luogo ogni donna potrà portare la propria storia, avendo la certezza di essere creduta, ascoltata e supportata senza giudizi e nel rispetto della privacy. All’inaugurazione del 4 marzo erano presenti Enza Amato, Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Cira Celotto, Anna Silvia Angelini, la criminologa Antonella Formicola, l’avvocato Francesco D’Avino e lo scrittore Alberto Guarino.

“Con l’inaugurazione di ‘Uscita di sicurezza’, progetto fortemente voluto dall’associazione A.I.D.E Nettuno Aps nella persona di Anna Silvia Angelini, iniziamo una rivoluzione… quella che ci permetterà di dare voce e risoluzione alle sofferenze delle donne vittime di violenza” – queste le parole di Cira Celotto, responsabile del centro d’ascolto antiviolenza.

Sara Finamore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...