“Sulle orme dell’uomo”, domani riprendono le attività del parco tematico didattico

Domani venerdì 11 marzo, il parco tematico didattico “Sulle orme dell’uomo” riprende finalmente le sue attività, dopo lo stop causato dall’emergenza Covid-19. Si tratta di un’area di 2mila metri quadrati, completamente immersa nella natura e  situata in via Marco di Torrepadula, nella zona del Frullone, dove si possono ritrovare ricostruzioni a grandezza naturale di luoghi che vanno dalla Preistoria al Medioevo e, a scelta, i bambini possono immergersi in un’epoca con laboratori di archeologia sperimentale collegati al periodo indicato.

Il parco sarà aperto tutti i giorni su prenotazione, indicando il numero dei partecipanti e l’epoca a cui ci si vuole dedicare: generalmente le mattine infrasettimanali sono riservate alle scuole, mentre nei pomeriggi e nei weekend è aperto ai gruppi privati e ai turisti, sempre prenotando anticipatamente. Nel parco è possibile anche organizzare eventi all’aperto come feste o presentazioni di libri.

Di settimana in settimana, sarà anche possibile partecipare alle giornate e agli eventi organizzati che saranno sponsorizzati sulla pagina Facebook “Sulle orme dell’uomo” e sui relativi canali social, contattando il numero 3477803699.

 Il costo d’ingresso è generalmente di € 7 a bambino e di € 3 ad adulto, ad eccezione di qualche attività.

“Il parco è una realtà unica in tutta la Campania dove è possibile, divertendosi, imparare in maniera ludico – creativa, la storia” spiega Fabiana Dumont, ideatrice del progetto.

Sara Finamore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...