Domani venerdì 11 marzo, il parco tematico didattico “Sulle orme dell’uomo” riprende finalmente le sue attività, dopo lo stop causato dall’emergenza Covid-19. Si tratta di un’area di 2mila metri quadrati, completamente immersa nella natura e situata in via Marco di Torrepadula, nella zona del Frullone, dove si possono ritrovare ricostruzioni a grandezza naturale di luoghi che vanno dalla Preistoria al Medioevo e, a scelta, i bambini possono immergersi in un’epoca con laboratori di archeologia sperimentale collegati al periodo indicato.
Il parco sarà aperto tutti i giorni su prenotazione, indicando il numero dei partecipanti e l’epoca a cui ci si vuole dedicare: generalmente le mattine infrasettimanali sono riservate alle scuole, mentre nei pomeriggi e nei weekend è aperto ai gruppi privati e ai turisti, sempre prenotando anticipatamente. Nel parco è possibile anche organizzare eventi all’aperto come feste o presentazioni di libri.
Di settimana in settimana, sarà anche possibile partecipare alle giornate e agli eventi organizzati che saranno sponsorizzati sulla pagina Facebook “Sulle orme dell’uomo” e sui relativi canali social, contattando il numero 3477803699.
Il costo d’ingresso è generalmente di € 7 a bambino e di € 3 ad adulto, ad eccezione di qualche attività.
“Il parco è una realtà unica in tutta la Campania dove è possibile, divertendosi, imparare in maniera ludico – creativa, la storia” spiega Fabiana Dumont, ideatrice del progetto.
Sara Finamore