Campionati Italiani di Geografia, primo l’i.c. Sauro – Errico – Pascoli di Secondigliano

Secondigliano si conferma quartiere d’eccellenza nel campo della scuola e della formazione. Da Carrara, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Campionati Italiani di Geografia, l’ennesimo successo che ne è la riprova.

Sul podio del prestigioso concorso nazionale è salito, infatti, l’istituto comprensivo 61esimo “Sauro – Errico – Pascoli”, guidato dal professor Piero De Luca.

Il dirigente scolastico, nel ritirare il primo premio per la classifica a squadre (categoria scuole medie), presso l’istituto ” Domenico Zaccagna” nella città toscana, ha ringraziato per l’impegno profuso gli studenti e la professoressa Giovanna Giugliano.

I Campionati italiani di Geografia sono nati nel 2015 per diffondere la cultura geografica tra le giovani generazioni e per sostenere l’insegnamento della materia nei programmi didattici della scuola italiana. Tutti i partecipanti si sono confrontati con centinaia di quiz di cultura geografica: non solo domande su città, capitali e bandiere ma anche tanti quesiti su ambiente, migrazioni, coordinate geografiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...