Secondigliano si conferma quartiere d’eccellenza nel campo della scuola e della formazione. Da Carrara, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Campionati Italiani di Geografia, l’ennesimo successo che ne è la riprova.
Sul podio del prestigioso concorso nazionale è salito, infatti, l’istituto comprensivo 61esimo “Sauro – Errico – Pascoli”, guidato dal professor Piero De Luca.
Il dirigente scolastico, nel ritirare il primo premio per la classifica a squadre (categoria scuole medie), presso l’istituto ” Domenico Zaccagna” nella città toscana, ha ringraziato per l’impegno profuso gli studenti e la professoressa Giovanna Giugliano.
I Campionati italiani di Geografia sono nati nel 2015 per diffondere la cultura geografica tra le giovani generazioni e per sostenere l’insegnamento della materia nei programmi didattici della scuola italiana. Tutti i partecipanti si sono confrontati con centinaia di quiz di cultura geografica: non solo domande su città, capitali e bandiere ma anche tanti quesiti su ambiente, migrazioni, coordinate geografiche.