Secondigliano, domani Festa di Primavera: Larsec e Parrocchia Sacri Cuori per il decoro degli spazi pubblici

Domani, 27 marzo, dalle ore 9.30 si terrà la “Festa di Primavera” in Piazza Luigi Di Nocera, cuore del centro storico di Secondigliano, a cura dell’associazione “Larsec” e della parrocchia “Sacri Cuori”.
“L’evento sarà un momento di condivisione e di riappropriazione degli spazi verdi tra diverse realtà, in particolare tra noi e la parrocchia Sacri Cuori che come noi opera nel centro storico” spiega Vincenzo Strino, presidente dell’associazione Larsec.
Nel corso della manifestazione verrà effettuata la pulizia delle aiuole già consueta da parte dell’associazione ed inoltre saranno affissi dei cartelli e saranno abbelliti i punti dove di solito le persone lasciano i rifiuti. L’evento dunque è aperto a tutti quelli che amano il quartiere e che vorrebbero vederlo trattato meglio dagli stessi abitanti: sarà quindi un flashmob di pulizia e cura del quartiere e si consiglia di portare guanti monouso o piantine grasse a chi vorrà prendere parte all’iniziativa.
“Per noi è importante dare un segnale ai cittadini, affinché tutti possano essere parte di questo cambiamento, anche un piccolo contributo è importante” – conclude Strino.

Sara Finamore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...