Movida, polizia municipale soccorre minorenne in coma etilico

Un 15enne, riverso per terra e in presumibile stato di coma etilico, è stato soccorso la notte scorsa nel centro di Napoli dagli agenti del Reparto Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale che operano per il contrasto all’uso di alcolici e di sostanze stupefacenti tra i più giovani.

Gli agenti hanno fatto intervenire un’ambulanza ed hanno affidato il minorenne ai genitori che sono stati convocati sul posto.

Avrebbe acquistato alcolici in un locale della zona dei Quartieri Spagnoli. Un altro ragazzo di 15 anni, è stato invece sorpreso a consumare sostanze stupefacenti e anche in questo caso sono stati immediatamente allertati i genitori che sono giunti sul posto per l’affidamento del minorenne. Entrambe le circostanze saranno segnalate alle autorità competenti.
    Verifiche sono state fatte dalla Municipale anche per assicurare il rispetto delle norme che regolano la movida cittadina secondo le disposizioni dell’ordinanza sindacale 59/2022. Nell’immediatezza degli orari di chiusura stabiliti dal dispositivo, sono state verificate140 attività e dai controlli sono scaturiti 4 verbali per diverse violazioni all’ordinanza sindacale; in particolare è stato necessario sanzionare le inosservanze in Via San Sebastiano, Piazza Muzii e via Bernini per la vendita d’asporto di alcool dopo le 24, e in Via Belledonne per non aver rispettato l’orario di chiusura. Inoltre gli agenti della Unità Operativa Chiaia hanno interrotto una serata di cena-spettacolo in Via Nazario Sauro dove il gestore ha ricevuto un verbale per il mancato rispetto delle prescrizioni per impatto acustico e per l’assenza dell’autorizzazione a tenere un spettacolo pubblico con interruzione dell’evento e informativa all’autorità giudiziaria per lo svolgimento della serata danzante senza agibilità dei locali. Dai controlli sono, inoltre, scaturiti ulteriori 23 verbali, per occupazione abusiva di suolo pubblico, la diffusione di musica senza autorizzazione e per lo sversamento illecito dei rifiuti. Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 230 controlli ed elevati 166 verbali oltre alla rimozione di 52 veicoli con i carri gru nelle zone di maggiore attrazione della movida cittadina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...