Chiaiano, ruba la palina del bus: individuato dai cittadini, fermato dalla polizia municipale

Dopo l’episodio del furto della palina della fermata del bus nel quartiere di Chiaiano, il cui filmato ha fatto il giro dei social grazie al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che aveva sporto anche denuncia la polizia municipale ha identificato e fermato il soggetto. 

Diversi cittadini avevano comunicato di aver individuato la vettura, la Fiat Punto, sul cui tetto era stata caricata la palina. 

Le immagini hanno consentito al Reparto Investigativo della Polizia Locale di Napoli di identificare ed intercettare il responsabile che è stato identificato in tale C.E. di anni 38 anni, un napoletano residente nelle case popolari dello stesso quartiere, poco distanti dalla fermata dei mezzi pubblici da dove aveva rubato la palina segnaletica.

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il furto e per danneggiamento ai danni dell’installazione dell’azienda comunale di trasporto ANM, con la presumibile finalità di procedere poi alla vendita del metallo della struttura. Il suo autoveicolo è risultato inoltre sprovvisto di assicurazione ed è stato pertanto sottoposto a sequestro ed il responsabile verbalizzato ai sensi del Codice della Strada per aver circolato sul marciapiede.

“Si tratta di un soggetto noto alle autorità giudiziarie che non è nuovo ad atti simili. E’ evidente che lasciarlo libero di agire visto che risulterebbe tossicodipendente è un rischio per la comunità e per se stesso” – le parole di Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...