Scampia si prepara a vivere un importante momento di fede in occasione dell’inizio del mese mariano, con l’arrivo della statua della Madonna di Fatima e un ricco programma di celebrazioni organizzate dalla Parrocchia Santa Maria Maddalena.
Questo, nei dettagli, il programma.
Giovedi 28 aprile ’22
18.00 Arrivo c/o largo Dino Battaglia della statua della Madonna di Fatima, incoronazione, processione, cenacolo e S. Messa presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe.
Venerdi 29 aprile ’22
9.00 S. Messa
10.00 Incontro con i ragazzi della scuola S. Pertini
12.00 Angelus e pensiero mariano
15.00 Coroncina della Divina Misericordia
17.00 Cenacolo di preghiera presso Lotto P
Cenacolo di preghiera con gli ammalati in chiesa
19.00 Santa Messa
21.00 Grande Cenacolo per tutti i giovani in Chiesa
Sabato 30 aprile ’22
9.00 S . Messa , visita agli ammalati e confessioni in chiesa
12.00 Angelus e pensiero mariano
15.00 Coroncina della Divina Misericordia
16.30 Incontro in chiesa con i bambini del catechismo e le famiglie
17.00 Cenacolo di preghiera presso il Parco Corto Maltese
19.00 S. Messa con rinnovo delle promesse matrimoniali (25° ,30° 40° ,50°) concelebrata dai parroci e sacerdoti di Scampia
21.00 -22.00 Serenata alla Vergine
22.00 – 00.00 Adorazione Eucaristica a turni
Domenica 1 Maggio
8.30 – 12.00 Sante Messe
10.30 S. Messa solo per le famiglie delle prime comunioni
18.30 Grande Cenacolo conclusivo S. Messa , fiaccolata , falò delle letterine Atto solenne di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria , breve processione e saluto.
Durante la Missione
- I sacerdoti saranno a disposizione per il sacramento della riconciliazione
- I giovani missionari visiteranno le famiglie per affidarle alla Madonna
- La chiesa rimarrà aperta fino a tardi per permettere ai fedeli di pregare davanti alla Sacra Immagine
- I fedeli sono invitati a scrivere delle letterine, contenenti preghiere e ringraziamenti alla Vergine , che verranno bruciate l’ultima sera in piazza .