Sabato 14 maggio, alle ore 18.30, presso il Santuario del Sacro Cuore di Afragola, durante la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da don Carmine Caponetto, decano dell’XI Decanato, si terrà la benedizione e reposizione nella sua cappella della statua della Vergine Addolorata risalente agli anni ’60, già presente nel Santuario.
Restauro fortemente voluto dall’attuale rettore, Padre Giuseppe Rinaldi (Missionari dei Sacri Cuori), il quale ha chiesto a Vincenzo Esposito (Enzo Tammurriello) di procedere a tale opera.
Saranno presenti per l’occasione i fedeli del santuario, i collaboratori e gli animatori, lo staff, il servizio d’ordine, il servizio liturgico, la corale.
La notizia di tale evento è stata diffusa alla Casa Madre dei Missionari dei Sacri Cuori e alla Parrocchia Sacri Cuori, Santi Cosma e Damiano, Santa Maria d’Ajello, «coinvolgendo – si legge in una nota – i rispettivi animatori pastorali e liturgici per vivere insieme questo momento di festa e rendere grazie al Signore».