Scafati, domani la prima assemblea dell’associazione politica PER le Persone e la Comunità

Si svolgerà domani, presso il teatro San Francesco di Scafati, la prima Assemblea dell’associazione politica PER le Persone e la Comunità.

Dopo la sorprendente corsa alle Regionali del 2020, in cui ha raccolto 27mila voti, PER nel 2021 si è misurata nelle competizioni amministrative di Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e Battipaglia, eleggendo i primi rappresentanti nelle istituzioni.

A due anni dalla nascita, l’associazione politica conclude la propria fase fondativa e si appresta ad eleggere il nuovo Consiglio direttivo. Attesi a Scafati circa 300 soci e simpatizzanti.

L’Assemblea inizierà con le relazioni del presidente di PER, Nicola Campanile, e del segretario Giuseppe Irace (nella foto). “La rete politica PER le Persone e la Comunità continua nel suo percorso di crescita graduale e costante, coinvolgendo persone provenienti dal mondo dell’associazionismo e del volontariato, cattolico e laico. La natura del progetto non é cambiato: coinvolgere donne e uomini validi e appassionati nell’impegno diretto in politica, che vogliano spendersi intorno a pochi ma chiari valori-chiave: la centralità delle persone, l’ecologia integrale di papa Francesco, il ruolo delle comunità – famiglia e scuola in primis – per perseguire il bene comune”.

PER sarà presente anche alle prossime amministrative e durante l’Assemblea saranno definite le tappe in preparazione alle elezioni politiche nazionali del 2023.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...