“Storielle”, racconti su Napoli e i Napoletani all’IC Savio-Alfieri

Storie ordinarie di Napoletani che si muovono su quel grande scenario che è Napoli, con le sue glorie, le sue bellezze, le sue contraddizioni. Il tutto condito da un pizzico di fantasia e di ironia che ne rendono gradevole la lettura.

È questo il contenuto del libro “Storielle – Tipi e Tipe a Napoli” che Salvatore Testa, giornalista e presidente del SeLF Secondigliano Libro Festival, ha pubblicato per Secondillyanum-PeriferiamoNews, che con cadenza plurisettimanale nei mesi estivi ha mandato i 31 racconti sulla sua pagina di un social.

    Il libro sarà presentato giovedi 29 settembre, alle ore 17,00,  nel teatro Cosimo Nunziata dell’Istituto comprensivo Savio-Alfieri al Corso Secondigliano 80. Il dibattito, dopo una breve presentazione della dirigente dell’istituto, Marianna Guarino, e del Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, sarà coordinato dal giornalista Franco Buononato.  Parteciperanno l’Assessore comunale all’Istruzione e Famiglia del Comune di Napoli, Maura Striano, e il Presidente della VII Municipalità, Antonio Troiano, l’autore e l’editore Luca Saulino. Sono previsti intermezzi musicali a cura dei docenti di musica della scuola e letture di brani da parte di Ida Lauropoli.

     Il libro comprende storie prese dalla realtà  quotidiana da una persona che ha girato in lungo e in largo la città prima come giornalista e poi come operatore culturale al servizio delle scuole del suo quartiere e non solo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...