Municipalità 7, approvato il regolamento di dissuasori di sosta a scomparsa per i passi carrai

Via libera per i dissuasori di sosta da installare a tutela dei passi carrai. Il Consiglio della Municipalità 7 (Miano – Secondigliano – San Pietro a Patierno), nel corso della seduta odierna, ha infatti approvato il regolamento che disciplina la collocazione dei paletti a scomparsa nel sottosuolo, che eviteranno la sosta selvaggia sempre più dilagante.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente Antonio Troiano ed elaborata dalla V commissione consiliare, presieduta dal consigliere Rodolfo Raiola.

Con questa regolamentazione la Municipalità intende offrire ai cittadini, che ne faranno richiesta,  la possibilità di installare dissuasori della sosta mobili a scomparsa nel sottosuolo, a presidio di varco d’accesso carraio privato, al fine di tutelare il diritto di accesso alla proprietà̀ privata, e a proteggere un passo carrabile da fenomeni indisciplinati di sosta selvaggia
Tale autorizzazione può̀ essere richiesta da chi è già̀ in possesso di autorizzazione di passo carraio; oppure da chi inoltra nuova richiesta; in questo ultimo caso è necessario ottenere contestualmente entrambe le autorizzazioni che potranno essere oggetto della medesima istruttoria.
L’acquisto, l’installazione e la manutenzione del manufatto è a totale carico del richiedente che è dovuto al rispetto di tutte le prescrizioni tecniche ed amministrative sancite dal S.A.T. e conforme a quanto prescritto dall’art. 42 C.d.S. ed art. 180 Regolamento di attuazione del C.d.S.
La validità̀ è legata alla concessione del passo carraio e non implica il pagamento di un ulteriore canone annuale per l’occupazione di suolo pubblico, in quanto già̀ corrisposto per la concessione del passo carraio. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...