Neolaureato di Barra riceve il Premio America Giovani

Salvatore Varriale, 25enne residente nel quartiere napoletano Barra, è tra gli studenti napoletani insigniti del Premio America Giovani per il loro percorso universitario. La cerimonia di premiazione si è svolta alla Camera dei deputati.

Lo studente napoletano si è laureato, lo scorso aprile, all’Università di Napoli “L’Orientale” in Lingue e letterature straniere, ed è stato selezionato dalla Fondazione Italia-Usa, promotrice del Premio America Giovani, tra i 1000 migliori laureati 2022. “Il Premio America Giovani – si legge sul portale della Fondazione – vuole valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza, laureati con il massimo punteggio in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali”.

 Oltre alla pergamena di premiazione, la Fondazione ha assegnato ai giovani neolaureati una borsa di studio a copertura totale per partecipare al Master in” Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...