Ancora controlli ad ampio raggio sul territorio comunale di Marano da parte del personale della Polizia di Stato. Nel mirino degli agenti del Commissariato di Ps di Giugliano, guidato dal vice questore Alfredo Carosella, con il prezioso ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Campania, sono finiti esercizi pubblici, conducentì di veicoli ed aree di maggiore ritrovo criminale, con lo scopo di monitorare il comportamento di pregiudicati o di persone che arrecano disturbo alla quiete pubblica.
Sono stati intensificati inoltre i controlli a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, ed è stato dato un forte impulso ai servizi di prevenzione e repressione.
Sicuramente un bilancio più che positivo, considerato che sono state controllate 90 persone di cui 19 con precedenti di polizia.
Inoltre sono stati controllati 54 veicoli di cui tre sequestrati amministrativamente per mancanza di copertura assicurativa.
Elevate 7 contravvenzioni al codice della strada di cui 2 per mancata revisione e uno per guida senza patente.
Inoltre venivano posti a controllo da personale della polizia municipale di Marano, aziende già oggetto di interdittiva antimafia, varie attività commerciali, le cui posizioni sono in corso di approfondimento. L’operazione interforze ha visto l’apprezzamento dei cittadini che hanno visto di buon grado la presenza delle volanti del 113 lungo le strade di Via Lazio, Corso Umberto I, Via San Rocco e Corso Europa.
Angelo Covino