Marano, due furti nella notte: indagini in corso

Due furti nella notte tra venerdì e sabato a Marano. Due le attività commerciali prese di mira dai ladri. La prima dove è scattato l’allarme è stata la Farmacia Autore di Corso Italia.

Qui tre persone,​ di corporatura esile,​ uno con felpa,​ marsupio​ e cappuccio sulla testa,​ un altro​ con giubbotto “bomber” e​ uno con la torcia, dopo aver forzato la saracinesca, sono entrati all’interno a “passo di leopardo”.​ I tre calzavano scarpe ginniche.​ Il furto, però, è fallito​ grazie all’allarme collegato con la rete telefonica del titolare della farmacia e al pronto intervento dei Carabinieri​ che hanno costretto i malviventi a scappare a mani vuote.

Sul posto sono giunti i militari della Compagnia di Marano.

Gli investigatori potrebbero risalire agli autori del tentativo di furto grazie alle riprese delle videocamere piazzate all’interno ed all’esterno della farmacia.

Per ora gli elementi utili alle indagini sono quelle raccolte dalle immagini delle telecamere.

Un altro furto sarebbe stato commesso in via San Rocco ai danni di un negozio di articoli cinesi. Il frastuono ha però allarmato il vicinato e costretto i ladri a svignarsela, portando via solo alcuni prodotti di bassissimo costo. Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di via Nuvoletta, già a lavoro per dare un nome ai delinquenti che nella notte tra venerdì e sabato hanno preso di mira la città di Marano.

Angelo Covino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...