Giornata contro la violenza sulle donne: iniziativa all’I.C. Pascoli 2- scuola dell’infanzia plessi Carbonelli e M. Russo

Mascherine rosse, lancio di palloncini bianco e rossi, disegni e slogan. Così, nella Giornata internazionale dedicata alla lotta alla violenza sulle donne, il plesso “Carbonelli” della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Pascoli 2” di Secondigliano  (dirigente Monica Marasco) ha affrontato una tematica di strettissima attualità, dimostrando ancora una volta grande sensibilità attraverso un lavoro sinergico che ha coinvolto docenti, collaboratori scolastici, alunni e famiglie. Particolarmente apprezzata la collaborazione delle mamme con le docenti, che hanno reso possibile il lavoro presentato oggi, segno di una scuola sempre in prima linea per i progetti di cittadinanza attiva.

Il lancio di palloncini è avvenuto all’interno del cortile del plesso “Carbonelli”, alla III traversa corso Secondigliano.

I disegni delle farfalle, dedicati sempre alla giornata internazionale per la lotta alla violenza sulle donne, sono stati realizzati dagli alunni della “Marta Russo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...