Municipalità 7 – 8, il 14 dicembre premiazione del contest “laviolenzasecondome”

Mercoledì 14 Dicembre 2022, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso il Teatro Don Guanella si terranno le premiazioni delle classi vincitrici del contest #laviolenzasecondome.
L’ iniziativa organizzata dalla 7^ e dalla 8^ Municipalità del Comune di Napoli, ha coinvolto le scuole, la questura di Napoli- commissariato di Secondigliano e Scampia, i servizi sociali territoriali, la Fondazione Pol.I.S – Regione Campania e la Fondazione We World. Una serie di incontri che hanno consentito a tanti giovani del nostro territorio di riflettere sui temi della violenza di genere.


Alle classi aderenti è stato chiesto di realizzare un breve video che rappresenti la violenza attraverso lo sguardo dei cittadini più giovani.
Il concorso premierà i video più originali e coerenti con una visita guidata di una giornata a Roma durante la quale sarà visitata la Casa Internazionale delle Donne.
“Si ringraziano tutti i partecipanti, sono stati giorni faticosi ma che ci hanno dato la certezza che i ragazzi sono quelli da cui dobbiamo partire per costruire territori più sicuri e politiche di genere inclusive”, si legge in una diffusa dalla Municipalità 7.

Previsti interventi di istituzioni, forze dell’ordine, servizi sociali, scuole, insieme per riflettere su un tema sempre più attuale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...