Mercoledì 14 Dicembre 2022, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso il Teatro Don Guanella si terranno le premiazioni delle classi vincitrici del contest #laviolenzasecondome.
L’ iniziativa organizzata dalla 7^ e dalla 8^ Municipalità del Comune di Napoli, ha coinvolto le scuole, la questura di Napoli- commissariato di Secondigliano e Scampia, i servizi sociali territoriali, la Fondazione Pol.I.S – Regione Campania e la Fondazione We World. Una serie di incontri che hanno consentito a tanti giovani del nostro territorio di riflettere sui temi della violenza di genere.
Alle classi aderenti è stato chiesto di realizzare un breve video che rappresenti la violenza attraverso lo sguardo dei cittadini più giovani.
Il concorso premierà i video più originali e coerenti con una visita guidata di una giornata a Roma durante la quale sarà visitata la Casa Internazionale delle Donne.
“Si ringraziano tutti i partecipanti, sono stati giorni faticosi ma che ci hanno dato la certezza che i ragazzi sono quelli da cui dobbiamo partire per costruire territori più sicuri e politiche di genere inclusive”, si legge in una diffusa dalla Municipalità 7.

Previsti interventi di istituzioni, forze dell’ordine, servizi sociali, scuole, insieme per riflettere su un tema sempre più attuale.