Rubati i tappi degli scarichi all’IC Oriani – Guarino. La preside: «Gesto che crea disagi ma non ci arrendiamo»

Un furto è stato registrato all’interno dei bagni della sede centrale dell’IC Oriani – Guarino, a San Pietro a Patierno. Ignoti hanno portato via i tappi degli scarichi mettendo fuori uso i servizi igienici, a disposizione della scuola dell’infanzia e della primaria.

«Il gesto – spiega la dirigente scolastica Tiziana Buono – sta comportando una difficoltà organizzativa in vista del rientro. Lunedì provvederemo alla sostituzione dei tappi, prelevandoli da bagni attualmente non utilizzati, per poi acquistarli con un dispendio notevole. Per evitare la chiusura, provvederemo, almeno nella giornata di lunedì, a servirci di secchi d’acqua in attesa della riparazione e tenere i bagni puliti».

Nessuna sospensione delle attività didattiche, dunque, dopo la lunga pausa per le festività natalizie. «È un segnale – aggiunge la preside – che intendiamo dare al territorio. Restare aperti con la caparbietà che contraddistingue il nostro impegno formativo. Resta il disappunto per quanto accaduto proprio in un momento in cui la scuola si apre al quartiere attraverso numerose attività tese a rafforzare il legame tra l’istituzione scolastica, l’ambiente esterno e le famiglie».

Ferma condanna per il furto e vicinanza all’operato della scuola dal consigliere della Municipalità 7 Mauro Marotta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...