CONSVIP apre le porte del proprio Centro di Formazione Professionale ai giovani che intendono seguire il corso di Istruzione e Formazione Professionale per “Operatore dell’Abbigliamento”: fino al 30 gennaio 2023 è possibile iscriversi all’anno scolastico 2023/24 utilizzando il seguente CODICE MECCANOGRAFICO NACF004003.
Per effettuare l’iscrizione al corso è necessario inserire la propria scelta sulla piattaforma ministeriale SIDI, secondo le indicazioni fornite dalle scuole secondarie di I grado: i genitori accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione a questo link: http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ Il percorso formativo, riconosciuto dalla Regione Campania, è completamente gratuito, dura tre anni e consente di acquisire la Qualifica Professionale. Potranno iscriversi ragazzi con età compresa tra i 14 e i 17 anni che hanno appena terminato la terza media, ovvero giovani che intendono dare una svolta ad un percorso scolastico già iniziato ovvero che intendono riprendere gli studi interrotti.
Le attività del Centro di Formazione Professionale “Madre Miradio della Provvidenza” non si limiteranno alla formazione di Operatori dell’Abbigliamento: Consvip aprirà uno sportello di accoglienza ed orientamento per i giovani e le loro famiglie e, nei prossimi mesi, l’offerta formativa sarà ampliata con altri percorsi formativi che risponderanno alle reali esigenze delle aziende presenti sul territorio. Il Centro di Formazione Professionale “Madre Miradio della Provvidenza” è operativo presso l’Istituto delle Religiose Francescane di S. Antonio in Via Duca degli Abruzzi 31.
Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta al numero 081 7872865 o inviando una email all’indirizzo m.cinefra@consvip.org CONSVIP – Centro di Formazione Professionale “Madre Miradio della Provvidenza” CODICE MECCANOGRAFICO NACF004003 Via Duca degli Abruzzi 31, Secondigliano.