Marano. Continua senza sosta la lotta allo spaccio nell’hinterland a nord di Napoli. L’altro ieri pomeriggio, poco dopo le 19.00, i carabinieri della Compagnia di Marano, dopo una prolungata ed attenta attività di osservazione svolta al Corso Mediterraneo, hanno arrestato un 20enne del posto con precedenti per droga, sorpreso a cedere dosi di hashish a degli acquirenti. I militari l’hanno notato mentre veniva avvicinato da altri giovani con i quali dopo aver scambiato qualche parola consegnava qualcosa ricevendo denaro A questo punto è scattato il blitz. I carabinieri intervenuti a bordo di auto civetta e di colori di istituto, hanno immediatamente bloccato e sottoposto a controllo “venditore e cliente”.
La sostanza stupefacente non è stata rinvenuta addosso al giovane ma comunque nella sua disponibilità che ha portato alla luce il resto dello stupefacente. Il 20enne è stato perciò arrestato per detenzione di sostanza stupefacente e per spaccio in fragranza, mentre per gli acquirenti è scattata la sanzione amministrativa per “uso personale di sostanza stupefacente” con contestuale segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo come assuntore di droghe.
Terminati gli atti di rito, l’arrestato è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per rito direttissimo. I militari della Compagnia di Marano sono sempre più impegnati, giorno dopo giorno, nel debellare i fenomeni criminali che da anni persistono in città. In quest’ambito fermare i market degli stupefacenti resta una priorità per gli uomini dell’Arma.
Angelo Covino