“Il tuo popolo in cammino”, padre Antonio Cecere e la comunità di S. Maria Maddalena: il 14 marzo presentazione a Scampia

Si intitola “Il tuo popolo in cammino”, il libro scritto da don Antonio Iavarone, parroco di Santa Maria Maddalena a Scampia e dal prof. Ulderico Parente, docente UNINT – Roma, che racconta la storia di padre Antonio Cecere e della comunità da lui fondata, Santa Maria Maddalena.

Sarà proprio la parrocchia di via Micheluzzi ad ospitare la presentazione del volume, martedì 14 marzo, alle 18:30.

Ogni pagina del libro, che sia testo o foto d’epoca, risulta come un atto di riconoscenza nei confronti di un uomo, un parroco, che per 42 anni ha servito e guidato con grande umiltà la comunità parrocchiale, attraverso varie fasi della sua vita.

All’intero quartiere gli autori consegnano la storia della parrocchia Santa Maria Maddalena, raccontata sin dalle sue origini, così da poter accrescere e consapevolizzare anche un’identità intorno a questa chiesa.

Il testo nella prima parte racconta la vita di padre Antonio e la vita della comunità passo dopo passo. Una sezione è dedicata alla descrizione della nuova chiesa costruita e consacrata nel 2005. Non manca una raccolta di testimonianze di persone che hanno conosciuto il parroco.
Ad arricchire il libro numerose fotografie raccolte anche grazie al contributo delle famiglie del quartiere.

Martedì la presentazione sarà tenuta da mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e compagno di ordinazione di padre Antonio e dal decano don Alessandro Gargiulo. Saranno presenti anche i due autori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...