Riceviamo e pubblichiamo la lettera del capogruppo M5S alla Municipalità 7 Gennaro Piscopo, in risposta alle affermazioni del consigliere di opposizione Maurizio Moschetti, pubblicate oggi da Periferiamonews.
“Gent.mo Consigliere Moschetti, i cittadini devono sapere la realtà dei fatti.
1 – Nella vecchia Consiliatura sono stati nominati assessori, che neanche sapevano dove si trovasse Secondigliano;
2- I cittadini si congratulano con questa Presidenza per il lavoro svolto, ad oggi stiamo gestendo la pulizia in modo ordinario, non prima di aver effettuato diverse bonifiche su tutto il territorio.
3- è vero le luminarie sono state accese, per fortuna il 23 dicembre, sai bene da Consigliere, che non veniva gestito direttamente da questa Municipalità e che abbiamo avuto l’autorizzazione soltanto il 16 Dicembre;
4- Il prestigioso edificio di via Valente, alla fine della scorsa Consiliatura è stato chiuso per carenza dii personale, stiamo facendo il possibile per riaprirlo, ad oggi aperto per i servizi sociali, a breve per luogo di aggregazione di gruppi Consiliari, alcuni spazi, tutti insieme stiamo studiando se poterli affidarli al CPI;
5- La chiusura dell’Oasi del Bimbo si è resa necessaria a causa dell’incuria che si è accumulata nella scorsa Consiliatura.
6- riguardo la fattoria didattica alla Birreria, non puoi parlare di investimenti da parte di imprenditori locali, stiamo parlando di spazi pubblici, di tutti, affidati senza alcuna manifestazione di interesse.
Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Troiano e il vice Grazioso per il lavoro in sinergia, svolto per il territorio.
Sai della stima incondizionata che nutro nei tuoi confronti, ma era doveroso risponderti”.
Gennaro Piscopo
Consigliere VII Municipalità