Domani, lunedì 13 marzo, alle 8:30, riaprirà l’ufficio postale di via Ghisleri a Scampia. A darne notizia il Coordinamento Territoriale Scampia che sulla riapertura della struttura ha portato avanti una vera e propria battaglia.
“Per più di un anno – spiega il Coordinamento in una nota- centinaia di famiglie di Scampia, soprattutto anziani pensionati, hanno dovuto spostarsi in altre agenzie o addirittura in altri quartieri limitrofi per usufruire dei servizi offerti da Poste Italiane sul nostro territorio, come pagare le bollette, prelevare contante o altre semplici commissioni che fanno parte del nostro vivere quotidiano. Grazie alla partecipazione dei cittadini alla manifestazione indetta il 19 gennaio dell’anno scorso dal Coordinamento Territoriale Scampia, insieme al Comitato Lotto P – Scampia, si è riusciti a tenere sempre alta l’attenzione su un servizio di primaria importanza per il nostro territorio”.
Il Coordinamento ha rivolto “un ringraziamento doveroso all’Assessore al Patrimonio del Comune di Napoli, Pier Paolo Baretta, e il suo staff, in particolare Salvatore Nazzareno Pecoraro, a Nicola Nardella – Presidente VIII Municipalità Napoli e a tutti i consiglieri che hanno manifestato insieme a noi e si sono impegnati in prima persona per risolvere la problematica, alla Napoli Servizi S.p.A. e a Poste Italiane”.