“Una pizza per un sorriso” è il titolo della manifestazione che vede protagonista il quartiere di Scampia per un workshop di cucina solidale: in particolare, martedì 11 aprile alle ore 19 lo chef palermitano Lorenzo Aiello e lo chef Zio Savino da Sant’Antonio Abate saranno a Scampia, in piazza Giovanni Paolo II – largo Ciro Esposito, per regalare a tutti un momento di musica, divertimento e animazione.
Il progetto nasce nel 2012 a Palermo, da un’idea proprio dello chef Aiello, per promuovere l’inclusività e la solidarietà: l’obiettivo è quello di portare gioia nella vita delle persone che sperimentano situazioni di sofferenza e disagio sociale.
Durante la manifestazione, gli chef coinvolgeranno i ragazzi del territorio che potranno apprendere come preparare la vera pizza margherita ed inoltre sarà possibile assaggiare delle degustazioni preparate dagli stessi ragazzi che avranno modo anche di prendere parte a dei workshop di pasticceria.
“Sono orgoglioso del risultato che abbiamo raggiunto: scendiamo in campo per delle realtà che sono meno fortunate di altre, il tutto a titolo chiaramente gratuito. Voglio ringraziare chi mette a disposizione gli spazi per organizzare l’evento, dando così la possibilità ai bambini e ai ragazzi di potersi cimentare nelle basi di questa meravigliosa passione” ha dichiarato lo chef.
Sara Finamore