Si intitola come i personaggi tra i più amati dai piccoli e successo dell’ultimo Sanremo di Mr rain, “Supereroi“, l’associazione nata a Miano per l’inclusione di bambini e ragazzi speciali.
Sede legale in via Vittorio Veneto, presidente Margherita Esposito, l’APS si propone come punto di riferimento per quelle famiglie alle quali vengono negate spesso forme di sostegno e opportunità di integrazione.
Laboratori creativi, corsi, attività sportive, iniziative ludiche: un mix basato sui valori della condivisione e del rispetto reciproco che, sotto la guida dell’associazione, troveranno spazio tra chiese, scuole e palestre del territorio.
Insieme, dunque, per diventare un’unica grande famiglia di supereroi dove nessuno si sentirà escluso e i valori cristiani faranno da vero e proprio collante.
Il logo vede un bambino che guarda in alto, con il pugno chiuso, espressione di chi non smette mai di sognare. Ai suoi piedi una piramide di libri, fonte di arricchimento culturale e di apertura verso nuovi orizzonti. Infine, l’ombra del supereroe, perché in ogni bambino vive un supereroe che vorrebbe conquistare il mondo con tenacia e determinazione, con la forza inseparabile dei genitori, supporto imprescindibile nel corso di tutta la vita.
