La macchina comunale si è ben attivata con tutti gli uffici competenti, fin dalla notte del crollo, con ABC, le squadre per il ripristino e la Municipalità, ma è mancato un adeguato servizio di ristoro per le 20 famiglie sfollate.
È quanto affermato dal consigliere comunale Pasquale Esposito (PD), nel corso della seduta odierna dell’assise cittadina.
L’esponente di maggioranza ha evidenziato l’importante è celere lavoro svolto dai tecnici ABC, la costante presenza delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale), il monitoraggio delle istituzioni locali.
A mancare invece – ha sottolineato Esposito – l’accoglienza e il ristoro per le famiglie sgomberate. “La città – ha detto il consigliere comunale – è carente nell’affrontare emergenze del genere”.
Sempre Esposito ha richiesto all’amministrazione comunale un sopporto maggiore della Polizia Municipale per fronteggiare il caos viabilità dovuto alla contemporanea chiusura di via del Cassano e dell’Asse Viario Melito – Scampia.