Fabio Baldares, 16 anni: è di Secondigliano la nuova stella del Napoli Basket

Fabio Baldares è il nuovo talento del basket nato e cresciuto a Secondigliano: l’atleta, appena sedicenne, si sta affermando nel Napoli Basket con il ruolo di guardia e sta ottenendo grandi risultati in campo.

Baldares gioca attualmente nell’under 17 Eccellenza che si è appena qualificata alla Finale Nazionale: oltre i grandi traguardi dell’intera squadra, una bella soddisfazione per il ragazzo è arrivata in questa stagione con la partecipazione al torneo Novipiù Cup U17.

La Novipiù Cup è una competizione che seleziona i migliori giovani under 17: in questa occasione è stato inoltre premiato il miglior quintetto del torneo “Lido delle Rose”, selezionato da tutti gli allenatori delle squadre partecipanti. Tra i giovani sportivi, è stato proprio Fabio Baldares ad essere inserito tra i best 5 avendo totalizzato 12,7 punti e 2,7 rebs.

“Ho preso parte nella squadra under 17 e mi sono trovato benissimo con tutti i miei compagni e gli allenatori, sono stato anche con gli under 19 e ho fatto diverse partite con la serie C Trigger e anche lì sono stato bene. Per me il torneo della Novi Cup è stata una bellissima esperienza: giochiamo con tantissimi ragazzi di un livello abbastanza alto ed essere inserito nel miglior quintetto titolare è stata una grandissima soddisfazione” queste le parole di Baldares che è entusiasta della stagione che sta vivendo.

Sara Finamore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...