Pappe per bimbi innovative, su Instagram l’idea di un architetto di Secondigliano

Un profilo Instagram  dedicata alla preparazione, in casa, delle pappe per i bimbi. E’ l’idea lanciata con successo da un architetto di Secondigliano, Mariella Chiummo, prossima ai 31 anni, autrice de “le_prelibatezze_di_mamma_mary”.

Mariella, mamma di Daniele, 15 mesi, prima del lockdown del Covid  si divideva come tante altre mamme, tra lavoro e famiglia, poi con la chiusura dello show-room dove svolge la sua attività, il 16 maggio, si è ritrovata tra le mura domestiche a fare la mamma a tempo pieno.

«Mio marito, durante l’emergenza sanitaria – racconta l’architetto – andava regolarmente a lavoro, facendo l’infermiere e  io mi sono ritrovata, con un bimbo allora di 9 mesi che muoveva i suoi primi passi, a cambiare le abitudini alimentari. Era l’occasione per stare davanti ai fornelli di continuo e sperimentare mille pappe».

Così, spinta da una forte passione per la cucina, un po’ per il desiderio di divertirsi in un periodo particolarmente difficile, un po’ per sperimentare, mamma Mary ha cominciato a fotografare ciò che ogni giorno preparava. Dalla fotografia alla condivisione sui social, è stato un attimo, con il pensiero ad altre mamme che poteva trovarsi in condizioni analoghe, con le strade isolate e la quarantena obbligatoria.

L’idea di Mariella è diventata così l’esempio di chi non ama stare con le braccia conserte ma sa che i sogni basta inseguirli. «Il 25 settembre è la giornata mondiale dei sogni – continua – e il mio messaggio è diretto proprio ai giovani, ai quali dico di non arrendersi perché se si è determinati, prima o poi le soddisfazioni arrivano».

Quello del giovane architetto con il territorio è un legame che già si era materializzato, durante il percorso universitario, quando decise di creare un “Orto Didattico” all’interno della scuola Pascoli II, con il supporto della docente Teresa Scafuto e del consigliere municipale Luigi Amato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...