Era seduta sull’uscio di casa, in avanzato stato di gravidanza, con il respiro affannoso e i dolori della fase conclusiva delle doglie. Così hanno trovato una donna di origini nigeriane gli agenti di una volante del commissariato Secondigliano, intervenuti in via Dietro la Croce, a San Pietro a Patierno, dove era stata intanto allertato anche il 118.
Proprio alla presenza dei poliziotti, la donna ha completato l’espulsione del feto facendo venire alla luce la figlioletta, chiamata Miraco.
Gli agenti del commissariato, guidato dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito, si sono preoccupati di sostenere e rincuorare la donna, nei delicati momenti del parto e di gestire nel miglior modo la situazione, anche in considerazione della presenza di vicini che intendevano sincerarsi delle condizioni di entrambe. La neonata, trasportata da un’ambulanza all’ospedale Villa Betania, insieme alla mamma sta bene e pesa 2,850 kg.
La donna, classe 1991, è madre di altri due bambini mentre il marito, attualmente ricoverato in ospedale a causa di un incidente stradale, ha appreso telefonicamente del lieto evento.
Al commissariato Secondigliano è scattata subito una gara di solidarietà. Diversi cittadini hanno già fatto pervenire al presidio di polizia di via della Ferrovia indumenti per i primi mesi di vita della piccola e beni di prima necessità.