Giornata contro la violenza sulle donne, al Caro – 85° Berlingieri panchina tinteggiata di rosso

Una vecchia panchina di legno in disuso tinteggiata di rosso, come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. In occasione della Giornata Internazionale dedicata proprio alla tutela delle donne da ogni forma di violenza, l’Istituto Comprensivo Tito Lucrezio Caro – 85° Berlingieri di Secondigliano si è reso protagonista di una significativa iniziativa che ha coinvolto studenti, il dirigente scolastico professoressa Carmela Mannarelli, docenti ed il Personale Ata ed OSA,  in un’ attività  pratica   a carattere  pro sociale.

Partendo da attività svolte in classe di Educazione Civica che hanno visto la realizzazione di tanti lavori, ragazzi e ragazze hanno dato una pennellata di colore rosso sulla panchina, a suggello del loro impegno per contrastare la violenza di genere e sulla donna.

Le parole chiave dell’iniziativa sono state: RISPETTO, GENTILEZZA, COLLABORAZIONE, PARITA’, CONDIVISIONE MA SOPRATTUTTO AMORE.

” Una pennellata rossa per la vita ” in ricordo di tutte le donne vittime di ieri ma soprattutto delle donne di oggi e di domani, perché non può essere mai contemplato un amore “violento”.

L’Istituto Comprensivo Tito Lucrezio Caro – 85° Berlingieri si conferma ancora una volta sensibile a tutte le iniziative volte al contrasto di ogni forma di sopraffazione e per la diffusione della cultura della legalità e dei diritti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...