Viaggiava in sella ad uno scooter sequestrato, senza patente, senza documenti, senza assicurazione e in stato alterato dall’uso di sostanze stupefacenti. Ma non è tutto. Perché dopo ulteriori accertamenti, si scopriva che nel vano dello scooter era ben occultata una quantità di sostanze stupefacenti.
Quello che è accaduto ieri in Via Generale Pianell, zona Arenaccia, ha del clamoroso e del surreale perché tutto è nato da un semplice tamponamento. Il giovane conducente era in sella ad uno scooter Honda Sh 150, quando ha impattato contro una Lancia Y, ironia della sorte condotta da un poliziotto che si stava recando in servizio. Il centauro anziché chiedere scusa per l’accaduto si è perfino innervosito dalla situazione. A quel punto sono giunti sul posto gli agenti della polizia municipale di Napoli, “Charly 16” e una volante della polizia di Stato che hanno così deciso di approfondire la questione. All’esito degli accertamenti di rito espletati, nel rilevare il numero di telaio, le forze dell’ordine trovavano in mezzo ad alcuni effetti personali, degli involucri nascosti con all’interno hashish e altri tipi di droghe, La persona identificata per Francesco E di anni 20, originario di Napoli, veniva tratta in arresto in attesa della direttissima fissata per lunedì mattina davanti al giudice.
In quella sede, l’uomo dovrà rispondere anche del reato di guida in stato di alterazione per uso di sostanze stupefacenti. Il conducente dello scooter oltre a dover risarcire i danni cagionati dal sinistro stradale ha ricevuto anche la beffa.
Angelo Covino