Miano, il 18 giugno arriva da Pagani la reliquia di Sant’Alfonso

E’ il più santo dei napoletani, il più napoletano dei santi. Parliamo di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, la cui reliquia arriverà il 18 giugno presso la parrocchia dedicata ai Santi Alfonso e Gerardo a Miano, guidata dal parroco don Salvatore Cinque . Ricco il programma delle celebrazioni per accogliere la reliquia proveniente da Pagani, con diversi momenti di preghiera fino al 26 giugno.

L’accoglienza è fissata per le ore 18:00 del 18 giugno, con una processione e la santa messa officiata da P. Gennaro, redentorista. Il 19 giugno, Domenica del Corpus Domini, celebrazioni alle 8:00 – 10:00 – 12:00, alle 19:00 la processione del Corpus Domini. Il 20 giugno, alle 19:00, in calendario santa messa e catechesi su S. Alfonso. Il giorno seguente, alla stessa ora, santa messa presieduta da mons. Antonio De Luca, vescovo di Teggiano – Policastro. Il 22 giugno, sempre alle 19:00, santa messa con catechesi su S. Alfonso. Il 23 giugno, alle 19:00, ad officiare la celebrazione eucaristica sarà il vescovo ausiliare di Napoli mons. Francesco Beneduce, a seguire il concerto “Maranatha” diretto da P. Geppo. Il 24 giugno, dopo la santa messa delle 19:00, previsto un recital su S. Alfonso.

 Il 25 giugno, la festa di S. Alfonso dopo la celebrazione delle 19:00 presieduta dall’arcivescovo emerito di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe. Il 26 giugno, infine, messe alle 8:00, alle 10:00, alle 12:00. Dopo la celebrazione delle 19:00 fuochi d’artificio e processione per salutare la partenza della reliquia di S. Alfonso.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...