San Pietro a Patierno, dal 26 al 30 giugno tornano i festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo

Tornano a San Pietro a Patierno, nel segno della tradizione e della devozione popolare, dal 26 al 30 giugno, i festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo. Ricco il programma delle iniziative curate dal Comitato dei festeggiamenti, presieduto da Giuseppe Spinuso, con il presidente onorario Don Francesco Cirino.

Dal 26 al 28 giugno, in programma alle 9:00 la santa messa con le lodi; alle 18:00 il santo rosario meditato; alle 18:30 la preghiera del vespro; alle 19:00 la santa messa solenne.

Il 29 giugno, solennità del santo patrono, i festeggiamenti prenderanno il via alle 7:30 con il suono delle campane, a seguire le sante messe alle 8:00, alle 9:00, alle 10:00, alle 11:00, alle 12:00, alle 18:30 la solenne celebrazione eucaristica, a conclusione della quale è prevista la processione della statua di San Pietro per le strade del quartiere.

Il 30 giugno, dopo il santo rosario meditato delle 18:00, in programma la santa messa solenne di ringraziamento presieduta da don Francesco Cirino. Alle 21:00 lo spettacolo canoro e la sagra.

Il 28 giugno i festeggiamenti civili prevedono: alle 16:00 il saluto al quartiere della banda musicale “Città di Caserta”; alle 20:00 l’accensione delle luminarie della ditta Antonio Criscuolo; con il corteo delle autorità religiose, politiche, militari, civili e delle associazioni con deposizione di una corona d’alloro in piazza Guarino ai caduti delle guerre; infine alle 21:00 lo spettacolo canoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...