Lunedì 4 luglio alle ore 18.30, si terrà un convegno di etica sportiva dal titolo “Valori e sport” presso il campo G.P., sito in via Umbria 8 nel Parco del Sole a Melito di Napoli, ai confini con Scampia. La partecipazione è libera.
Moderatore dell’evento sarà l’ideatore della web tv “Rubrica Social”, Domenico Buonanno e interverranno diverse personalità appartenenti al mondo dello sport: saranno infatti presenti il Dott. Daniele Buonpane, filosofo ed ideatore del progetto “Etica sportiva”, il prof. Pompilio Cusano, allenatore della primavera del Giugliano Calcio, inoltre il prof. Ernesto Milano, preparatore atletico del Calcio Napoli ed infine il presidente F.I.G.C.-LND C.R. Campania, il Dott. Carmine Zigarelli.
Al convegno parteciperanno anche le istituzioni del territorio: il presidente dell’VIII Municipalità, Avv. Nicola Nardella e l’assessore della medesima municipalità, il Dott. Claudio Di Pietro. Presenzieranno inoltre Carmine Testa, presidente Onorario di “Gioventù Partenope” ed editore del “Corriere del Pallone” e Padre Giuseppe della Congregazione dei Missionari della Divina Provvidenza.
Gli ospiti dibatteranno su come e quanto lo sport può influire sulla trasmissione dei valori: testimonieranno a questo proposito alcuni ragazzi che partecipano ai progetti “Gioventù Partenope”, “Corriere del Pallone” e “Rubrica Social”.
Sara Finamore