Marano, riapre il mercato “Pannino”: era stato chiuso per motivi di sicurezza

Decisiva svolta per il mercato “Pannino”. La Commissione Straordinaria ha infatti stabilito la riapertura dell’importante polo economico della cittadina a Nord di Napoli.

Il mercato in questione era stato chiuso nel febbraio 2020 in seguito ad un’ordinanza sindacale, scattata a tutela della pubblica e privata incolumità, per carenza di requisiti di sicurezza, come appurato dai rilievi dei Vigili del Fuoco.

La riapertura settimanale, fissata per il martedì, avverrà grazie ad una nuova sede individuata sul territorio comunale. Si tratta dell’ex mercato ortofrutticolo di via Unione Sovietica, di proprietà dell’Ente. Per consentire il riavvio delle attività la struttura sarà riqualificata grazie a lavori, già programmati,  che permetteranno di ospitare in quegli spazi ben 91 nuovi stand, per i quali sarà a breve pubblicato il bando, approvato con lo stesso atto, per l’assegnazione ad altrettanti operatori economici.

“Si tratta di un obiettivo importante – affermano i Commissari Basilicata, Garramone e Antonetti -. Si restituisce alla Comunità un servizio importante in una sede adeguata alle norme, a tutela dei cittadini e di coloro che ci lavoreranno. Questa riapertura rappresenta una nuova opportunità economica per operatori del settore – continuano i commissari -. Il nuovo bando garantirà la necessaria e inderogabile trasparenza per l’assegnazione degli stalli puntando sulla qualità. Con questo atto – concludono i commissari – si ristabiliscono legalità, sicurezza e trasparenza in un ambito, quello mercatale, delicato e a rischio infiltrazioni”.

Angelo Covino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...