Loreto Mare, condizionatori rotti da una settimana in Medicina. Alviti (FNL): “Si intervenga ad horas”

NAPOLI – Mentre la città è morsa da un’ondata di calore da bollino rosso, al reparto di Medicina dell’ospedale Loreto Mare di Napoli la situazione è diventata insostenibile. Da ormai una settimana, infatti, l’impianto di aria condizionata è completamente fuori uso, costringendo i pazienti – già debilitati da gravi patologie – a fare i conti con temperature record all’interno delle corsie.

Sul caso è intervenuto duramente Giuseppe Alviti, Segretario Generale della FNL (Federazione Nazionale Lavoratori) Italia, che ha espresso piena solidarietà ai malati e al personale ospedaliero:

“Siamo di fronte a una situazione allarmante e vergognosa. Queste sono condizioni da Terzo Mondo che mortificano profondamente la dignità del malato e il diritto alla salute, oltre a calpestare la dignità dei lavoratori stessi. Con queste temperature c’è il rischio concreto che possa scapparci il morto tra i pazienti più fragili.”

Alviti ha poi rivolto un appello perentorio alle istituzioni competenti: “Chiediamo un intervento immediato e ad horas da parte della direzione strategica dell’Asl Napoli 1 Centro e della Regione Campania per ripristinare la corretta climatizzazione del reparto prima che sia troppo tardi”.

Lascia un commento